Come trasformare Tablet e Smartphone in Tv digitali Terrestri

Smartphone e tablet possono essere trasformati in tv digitali terrestri. Lo possiamo fare in due modi: attraverso delle app che inviano in streaming il flusso video via Internet oppure, in mancanza della connessione, tramite decoder che si interfacciano ai nostri dispositivi. In questo articolo presenteremo una serie di modelli per guardare la tv utilizzando le antenne fornite in dotazione.

Partiamo con il Geniatech MyGica. Si tratta di uno dei modelli compatibile con i dispositivi Android attraverso la presa di ricarica che si trova solitamente sotto il cellulare, ovvero la USB-C . La frequenza di scansione e compresa 48.25-863.25 MHz compatibile con il digitale terrestre DVB-T2EN30 di nuova generazione. Prende dunque tutti i canali, anche se non sempre l’ordinamento classico funziona.

Ad ogni modo l’abbiamo testato con l’apposita app e va alla grande, all’ aria aperta siamo riusciti a prendere tutti i canali, compresi quelli nuovi TV8, TV9 ecc. E’ dotato di antenna in gomma da attaccare nella parte bassa. Scalda un pochino con l’uso prolungato, quindi attenzione perchè alcune volte ci è andato in crash.

 

. L’unica sua mancanza è quella di non avere a disposizione un connettore per collegare l’antenna esterna quando disponibile. . Prima di iniziare a usarlo mettetelo in carica collegandolo alla porta USB di un computer o anche al caricabatteria di un dispositivo iOS, la ricarica è piuttosto veloce e generalmente non richiede più di 2 ore.

Una volta avviata l’App potrete iniziare subito a usare il dispositivo Scegliete Italia dall’elenco dei paesi disponibili e procedete con la scansione dei canali. Come sempre per questo genere di prodotti, bisogna trovarsi in una posizione in cui il segnale digitale terrestre è molto forte per ottenere dei buoni risultati.

Geniatech MyGica PT362 DVB-T2 Android TV Tuner Pad Ricevitore TV Nero

Prezzo: 29,90 €

3 Nuovo e usato disponibile da 29,90 €

L’App è ben fatta, offre un completo controllo sui canali, la guida elettronica alla programmazione e la possibilità di registrare le trasmissioni direttamente sul dispositivo.

Se invece volete vedere la TV digitale terrestre sul vostro PC portatile o fisso basta che sia dotato di una porta USB e acquistiamo il miglior decoder DVB T2 possibile QUESTO QUI DELLA TEDESCA HAUPPAGE. Basta collegare l’antenna al decoder e si inizia a vedere la tv, permette anche la registrazione video dei programmi televisivi.

Ricevitore digitale terrestre Tv per Android con antenna esterna

questo modello qui costa poco e funziona molto bene , in pratica è uguale a quello precedente, ma ha l’adattatore per collegare un’antenna esterna, dunque possiamo usarlo anche in casa connettendo un’ antenna con un connettore coassiale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*