Modem Con Sim I migliori Modelli

Se volete avere una connessione internet sempre con voi un’ottima soluzione è rappresentata dall’ acquisto di un modem con sim. Si tratta di un normale modem router, simile a quello che si usa in casa con ADSL, che sfrutta la linea mobile per collegarsi alla rete 3G o 4G LTE. Ovviamente abbiamo bisogno di una sim card dati o dati-voce per la connessione. Qualcuno li chiama anche router portatili O SAPONETTE WIFI e si presentano come delle piccole scatoline dotate, non sempre, di un piccolo display. I prezzi variano da poche decine di euro fino a superare i 100 euro, dipende dal modelle che scegliete e dalla sua complessità.

Ci sono quelli che sono compatibili con la rete 4G, che hanno la possibilità di alloggiare schede SD e chiavette Usb per condividere i dati in rete. E soprattutto anche la batteria fa la differenza. L’autonomia per questi apparecchi è importante perchè spesso vengono utilizzati lì dove la corrente elettrica non è presente. Ecco che devono essere ricaricati precedentemente per garantire una buona autonomia d’uso. Di seguito abbiamo preparato una lista dei migliori modem con sim disponibili in Italia divisi per prezzi.

Le sim utilizzate

prima di procedere all’ acquisto controllate che tipo di alloggiamento per sim card supporta il vostro modem portatile. Quindi che sia Nano oppure micro sim, ad ogni modo esistono anche degli adattatori. Attenzione anche alla compatibilità con l’operatore telefonico che avete scelto.

Perchè comprare un modem con sim invece di usare il cellulare per creare uno spot wifi

sappiamo tutti che con la funzione di tethering possiamo sharare una connessione wifi a piú dispositivi usando il nostro smartphone o tablet connesso in rete 3g-4g. Spesso però questa funzione ha delle limitazioni riguardo:

  • il numero di utenti connessi contemporaneamente
  • la velocità di banda
  • con i segnali scarsi il cellulare si comporta male

I migliori modelli

TP-Link M7350: il piú venduto e probabilmente il migliore per qualità prezzo. Siamo sotto i 100 euro per questo modem router portatile in cui possiamo alloggiare una SIM (compatibile con Wind, Tim, Vodafone, Tre, Poste Mobile, Fastweb). Possiamo usare sia sim Nano che micro visto che è disponibile un adattatore. Basta quindi inserire una scheda SIM 4G nel dispositivo per stabilire immediatamente un hotspot Wi-Fi a doppia banda selezionabile. Fino a 150Mbps di download e velocità di upload di 50Mbps, l’M7350 è in grado di fornire una condivisione senza fili 4G a un massimo di 15 utenti contemporaneamente. Il suo design tascabile e la potente batteria interna da 2550mAh lo rendono un compagno di viaggio ideale, consentendo agli utenti di lavorare o giocare per 10 ore. Con il suo display TFT innovativo, gli utenti possono avere una visione molto più intuitiva dello stato operativo del dispositivo, come la potenza del segnale, il tipo di rete (4G / 3G / 2G), lo stato Wi-Fi, i messaggi, Internet, le statistiche sul traffico e la durata della batteria .

 Netgear AC797: il migliore in assoluto ha una potenza di ricezione incredibile anche dove il segnale mobile è insufficiente per i normali smartphone. E’ compatibile con antenne LTE con attacco TS-9 per amplificare la copertura. Supporta il 4G plus per velocità fino a oltre 100mb, e la durata delle batterie è incredibile, oltre le 10 ore con un uso moderato. Display lcd che mostra la velocità di connessione ed i dati rimanenti dal vostro plafond, ovvero i gb che stiamo consumando. Ha la cosiddetta funzione Power Bank: con il cavo USB in dotazione, è possibile caricare altri dispositivi come smartphone tramite la batteria Netgear AirCard 790. Questo è ideale, ad esempio, quando la batteria del telefono è scarica e si desidera effettuare una chiamata e ha bisogno solo di ricaricare brevi.

Il Huawei E5770s-320 è più costoso rispetto a tuttei gli alrtri modem portatili ma offre molte più funzioni. Può funzionare fino a 20 ore continue e può anche essere usato ome un power bank. Può collegare fino a 10 utenti simultanei e dispone anche di una porta Ethernet RJ45. E ha la flessibilità di supportare il reindirizzamento automatico WAN / LAN. Il design è molto elegante con la sua trama in pelle .
Utilizzo come AP in Wifi con SIM
Utilizzo come extender
Utilizzo come Modem/Router collegando il cavo lan (il Pc naviga subito senza dover fare chissà quali settaggi di rete perchè dalla lan interna vada in wan)
Utilizzo come Modem/Router collegando il cavo usb
Utilizzo come AP collegato in rete ad un modem ADSL sulla LAN (permette di collegare in cascata all’E5770 un modem ADSL per poter navigare in quanto puoi configurare il tipo di connsessione del modem)
Configurazione di firewall,lan to wan o wan to lan filtering, ip filtering, mac filtering, DMZ, NAT,uPnP, SIP(ALG) .Condivisione tipo NAS della microSd che si può montare al suo interno (come altri apparati simili).

Modem portatile da usare all’ estero

il GlocalMe G3 Router Mobile 4G LTE è un modem router portatile speciale. NON richiede una sim perchè in modo automatico vi permette di collegarvi ad internet quando siete all’estero. E’ compatibile con 100 nazioni. Quindi se viaggiate molto fuori dall’ Italia, Europa esclusa dove per fortuna il roaming ci permette di collegarci come se stiamo nel nostro paese, è MOLTO UTILE. Qui c’è la lista dei paesi in cui è possibile usarlo, per alcuni dobbiamo pagare un piccolo contributo, ad ogni modo 1 Gb di dati è sempre compreso, quindi usando whatsapp e mail siamo abbastanza tranquilli sul consumo.

Add Comment