Registrare dalla Tv come fare in modo Semplice e veloce

videoregistratore-decoder

Una volta per registrare i programmi dalla televisione c’era il videoregistratore a nastro, oggi i tempi sono cambiati. Possiamo registrare dalla tv in modo digitale conservando una trasmissione, un film, un evento sportivo in un file su chiavetta Usb o hard disk. CI SONO DIVERSI MODI per registrare programmi tv, nella nostra guida vi spiegheremo come fare.

Utilizzare la funzione PVR della televisione

molte televisioni di ultima generazione hanno la funzione di registrazione già incorporata. Basta consultare il manuale e dare un’occhiata come fare. In maniera semplice sul telecomando, ad esempio molti modelli LG, SAMSUNG e SONY hanno il tastino ROSSO o il tasto REC. Schiacciandolo si apre una finestra in cui è possibile impostare la registrazione, il canale, l’orario di inizio e di fine.

tasto-rec-telecomando-samsung

tasto rec telecomando samsung per registrare dalla tv

Il file sarà salvato su una chiavetta o un hd esterno collegato alla porta USB. Ovviamente sul vostro televisore deve essere presente la funzione di REGISTRAZIONE e la porta USB, ma ripetiamo che in molti modelli è presente. Quando si collega un dispositivo di archiviazione USB a scopo di registrazione, il televisore lo formatterà e ciò eliminerà tutto ciò che è già presente sull’unità. Per la riproduzione, i televisori Sony possono riconoscere i file system FAT ed exFAT, ma – diversamente da altri televisori – non il file system NTFS di Windows.

Assicurati che la chiavetta USB o l’hard disk abbia spazio sufficiente. Un’ora di registrazione in alta definizione (HD) può occupare 4-8 GB.

Usare un videoregistratore digitale

La funzione PVR dei televisore però è spesso limitata, e non sempre disponibile. Dovete tenere la tv accesa, non potete registrare un programma mentre ne guardate un altro ecc.

videoregistratore-decoder

In questi casi la migliore soluzione è quella di usare un videoregistratore digitale. Il migliore modello è senza dubbio QUESTO QUI DELLA STRONG CHE SI TROVA IN OFFERTA. E’ veramente un apparecchio fantastico. Un box in grado di registrare in alta risoluzione a 1080p che ovviamente fa da decoder. Potete collegare una chiavetta USB nella porta esterna per salvare le registrazioni. Può registrare anche da SKY e decoder satellitari, in questo caso dovete dotarvi di uno SPLITTER COME QUESTO QUI. La cosa migliore di questo apparecchio che vi permette di registrare le trasmissioni del digitale terrestre è che possiede un DOPPIO DECODER, quindi potete vedere un canale e registrarne un altro.

Utilizzare internet

c’è un ultimo modo per registrare i programmi tv. Possiamo utilizzare internet. C’è un portale che si chiama VCAST. Dovete registrarvi e poi, in modo gratuito, il portale vi videoregistra le trasmissioni che volete e vi prepara un file da scaricare successivamente. Purtroppo ci sono delle limitazioni, ad esempio i programmi di MEDIASET non possono essere registrati, la risoluzione poi non è alta, almeno nella funzione gratuita. Pagano una piccola quota mensile si ha accesso ad altre funzioni.

Usare un DVD o BLURAY RECORDER

Un registratore DVD oppure un bluray recorder registra i programmi TV su un disco DVD o un lettore bluray registrabile. Tuttavia, un disco DVD di solito può contenere solo da una a quattro ore di riprese. Se hai intenzione di usarlo come principale dispositivo di registrazione TV, acquistarne uno con un disco rigido integrato è probabilmente l’opzione più sensata. QUESTO MODELLO E’ IL MIGLIORE e vi permette anche di vedere film in bluray 4K .

I dvd recorder erano popolari un po ‘di tempo fa, ma hanno visto un forte calo del numero disponibile negli ultimi dieci anni circa.

Registrare dalla Tv satellitare

La televisione satellitare è un avanzato sistema di trasmissione televisiva che utilizza satelliti in orbita per inviare segnali televisivi direttamente agli apparecchi televisivi dei consumatori. Questa tecnologia consente una copertura globale, raggiungendo anche aree remote e non coperte dai tradizionali segnali terrestri. Per ricevere la televisione satellitare, è necessario disporre di un sistema di ricezione satellitare, comunemente noto come parabola satellitare, insieme a un decoder apposito.

La parabola satellitare è una grande antenna a forma di disco che riceve i segnali televisivi inviati dai satelliti in orbita. Questa antena è progettata per catturare i segnali e indirizzarli verso il dispositivo di decodifica. Il decoder satellitare è un componente essenziale che converte i segnali ricevuti in un formato comprensibile per il televisore. È in grado di decifrare e trasformare i segnali criptati, consentendo la visualizzazione dei canali televisivi.

C’è QUESTO DECODER, veramente fantastico, in pratica doppio decoder, satellitare + digitale terrestre. Con il satellitare, tramite parabola, potete ricevere anche tramite Tivusat i canali in 4K, registrazione consentita sia su canali satellitari che in chiaro su Digitale terrestre.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*